343 Industries e Mattel annunciano l’arrivo di nuovi giocattoli dedicati ad Halo [cs]

Dal lancio di Halo: Combat Evolved nel 2001, Halo si è trasformato da un gioco ad un franchise del valore di oltre $5 miliardi che include romanzi, alcune serie live-action digitali, prodotti e gadget. Solo questi ultimi hanno generato più di $1.5 miliardi, grazie ad una vasta gamma di articoli che spaziano dalle action figures alle riproduzioni di armi all’abbigliamento e molto altro.

343 Industries continua a creare giocattoli dedicati ad Halo che siano divertenti, accessibili e entusiasmanti per tutti, dai collezionisti agli appassionati della saga fino a chi ha appena scoperto il gioco. Spinti da questa visione lo Studio, che ha creato una delle serie videoludiche più acclamate della storia dei videogiochi, ha firmato una licenza per la produzione di giocattoli con Mattel, il più grande produttore al mondo.

La partnership con Mattel oltre ad aumentare la visibilità dei prodotti Halo nei negozi in tutto il mondo, unisce design, sviluppo e creatività per offrire ai consumatori una nuova esperienza di gioco. La collaborazione ha già dimostrato la potenzialità della sua creatività grazie all’inserimento di due dei fucili da battaglia creati – l’Assault Rifle Blaster e il Magnum Blaster – nell’ultimo aggiornamento di Halo 5: Guardians Infity Armory.