Recensione Rocket League

Rocket League è il gioco di calcio automobilistico più famoso degli ultimi tempi (nonché l’unico), ed è finalmente disponibile su Xbox One, aggiungendosi all’offerta di piattaforme su cui è disponibile il gioco.

Rocket League, per quelli che in qualche modo hanno perso una delle più grosse uscite dell’anno, è praticamente un gioco di calcio dove tutti i giocatori sono delle automobili. Le partite sono (tipicamente) 3 vs 3, con i giocatori che si sfidano per portare una grossa palla nella porta avversaria.

Per farlo, avranno a disposizione una serie di abilità, come il turbo, lo sprint o il salto. Le partite sono brevi, durano poco più di 5 minuti, ma sono più che sufficienti a tenervi focalizzati sull’obiettivo: aver segnato più goal degli avversari allo scadere del tempo.

Oltre al multiplayer online, c’è anche una modalità a schermo condiviso e una campagna offline, dove puoi portare il tuo team ai playoff. Le partite sono brevi, e passare da una partita all’altra è quasi istantaneo, perciò per completare una stagione da 28 settimane, sarà sufficiente giocare circa tre ore, ma rimane un ottimo modo per allenarsi in assenza di connessione.

La versione Xbox One è tecnicamente identica a quella Playstation 4 e PC ed è completamente priva di lag nel multiplayer.

rocket-league-screenshot-010-ps4-us-7jul15

L’unico lato negativo della versione Xbox One al momento è che non è possibile giocare con le altre piattaforme (su PC è possibile giocare con gli utenti PS4 e vice versa), ma è già previsto un aggiornamento che renderà la cosa possibile, trasformando Rocket League nel primo titolo Xbox che ufficialmente potrà giocare con altre piattaforme non Microsoft (Steam e Playstation Network).

La versione Xbox One presenta anche alcuni contenuti esclusivi, come una versione del Warthog di Halo o l’Armadillo di Gears of War come auto giocabili, o la scia di emulsion (di Gears of War) o quella di OverCharge (Sunset Overdrive) per il turbo, alcune antenne e ruote, sempre tratte da altri giochi dell’universo Microsoft.

Tutte i DLC e modalità, tra cui la nuovissima modalità per giocare a basket, sono già disponibili anche in questa versione per Xbox One.

È possibile acquistare il gioco per 19.99€.

VOTO: 8