Vai al contenuto

Benvenuto su xboxitalia.net

Foto

Guida alla gestione del NAT e Port Forwarding dei modem/router

• Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

• Visitatore

Inviato 30 January 2015 - 10:40 AM

Lasciala allora, non dovrebbe essere chiusa a questo punto.

qui se è già aperta per qualcos'altro va bene lo stesso, non deve essere per forza aperta solo per l'IP della xbox?

• Visitatore

Inviato 09 March 2015 - 14:22 PM

Thunder non so se conosci welan, loro distribuiscono il sistema di connessione epmp 1000.....praticamente da quando sono passato a questo sistema non sono ancora riuscito ad aprire le porte in quanto il router è diventato praticamente un ripetitore. Non so più che pesci prendere, mica sapresti come fare? Grazie
Ps: ho un modem nether dg834g v4

#23 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 0:44 AM

Ciao a tutti, ho cambiato da poco gestore per internet e ora mi serve aiuto per reimpostare tutto! :)

Prima avevo Alice ADSL e un router Netgear con in quale avevo impostato porte e NAT per l'Xbox, ora son passato ad Eolo e ho dovuto cambiare router. L'Xbox è al piano terra mentre il router è al piano superiore quindi per il piano terra uso un range extender, e qui mi sorge il dubbio.. L'Xbox è connessa tramite WiFi ed ho capito cosa impostare nelle impostazioni però per le porte le devo impostare nel router o nel range extender?!?

Il router è un Netgear JWNR2010 e il range extender è un TP-Link TL-WA850RE.. grazie per l'aiuto!

Messaggio modificato da Matteo_360 il 26 March 2015 - 0:47 AM

#24 Fenice Blaze

Fenice Blaze

Remember sammy jankis

• VIP
  • 2,539 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 13:36 PM

Capisco la tua domanda ma non il problema.

Comunque le porte si impostano dal router..........al limite le apri sia dal router che dal range.

Tu hai già provato ad aprirle?

#25 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 13:47 PM

Io non ho problemi Fenice, ho solo chiesto dove aprirle..  :rotfl:  Lo so anch'io che si aprono nel router ma dato che è connessa al range mi è sorto il dubbio di dove aprirle ed ho chiesto!!!  ;)

Oggi provo comunque.. :)

Messaggio modificato da Matteo_360 il 26 March 2015 - 14:08 PM

#26 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 16:26 PM

Eccomi infatti di ritorno con dei problemi adesso...  :rotfl:

Allora.. sono andate nell'xbox, ho impostato tutto ho spento e son andato al pc.. ho aperto la pagina del router e provato ad attivare le porte.. la 80, la 88 e la 53 nessun problema riesco ad impostarle, la 3074 no, o meglio mi dice che una o più porte sono utilizzate da altre configurazioni con questo messaggio: 

Immagine1.jpg

Premo ok e torna alla lista con le 3 porte citate prima..

Poi un altra cosa che non capisco e non c'è nella guida.. io quando imposto una porta, ho 7 voci, non 5 come da guida.. che sono in ordine: Nome servizio - tipo servizio - porta iniziale esterna - porta finale esterna - porta iniziale interna - porta finale interna - indirizzo ip interno, così:

Immagine.jpg

Devo mettere lo stesso valore (esempio 80) su tutte e 4 le voci porta? :)

Router Netgear JWNR2010v5

EDIT: Ho trovato che la porta 3074 è usata dall'UPnP.. Cos'è UPnP? questa porta devo aprirla per forza o posso lasciare stare? 

Messaggio modificato da Matteo_360 il 26 March 2015 - 16:42 PM

#27 thunderluca

thunderluca
  • Amministratore
  • 1,774 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 18:13 PM

Dovrebbe andare bene così, se giochi bene vuol dire che va :) comunque io apro sempre su tutti i dispositivi che sfruttano la stessa linea

#28 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 18:17 PM

Dovrebbe andare bene così, se giochi bene vuol dire che va :) comunque io apro sempre su tutti i dispositivi che sfruttano la stessa linea

Eehhm.. io non gioco ancora perchè non ho aperto nulla.. non hai capito il problema forse Thunder.. non riesco ad impostare la 3074 perchè impegnata con l'UPnP.. cosa devo fare? disattivo l'UPnP? 

#29 Fenice Blaze

Fenice Blaze

Remember sammy jankis

• VIP
  • 2,539 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 18:42 PM

Senza aprire le porte la 360 non ti si connette? 

#30 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 18:50 PM

Si, penso di si.. però volevo aprirle per non avere problemi in futuro.. dato che c'ero le aprivo adesso e bon!! 

Il problema è sto UPnP.. se non ho capito male è quello che serve affinchè un programma che usa internet si configuri le porte da solo.. ma sto UPnP mi utilizza la porta 3074 da un IP (che non so di cosa sia), porta che serve all'Xbox.. ora chiedo, se lo disattivo, cosa succede? Che problemi può dare? 

#31 thunderluca

thunderluca
  • Amministratore
  • 1,774 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 19:25 PM

Tu prova, l'uPnP dovrebbe essere attivo di default, ma visto che usi una connessione satellitare/ponte a ponte, non è da escludere sia un requisito del provider

#32 Matteo_360

Matteo_360
  • Utente
  • 602 Messaggi:

Inviato 26 March 2015 - 19:37 PM

Tu prova, l'uPnP dovrebbe essere attivo di default, ma visto che usi una connessione satellitare/ponte a ponte, non è da escludere sia un requisito del provider

Infatti è attivo, ma è attivo anche sull'altro router, sempre Netgear, che usavo con Alice (siccome ancora attiva, ho controllato)! Comunque ho provato Far Cry 4 Online, non toccando nulla, solo connettendo l'Xbox e sembra andare comunque anche senza porte!

Per il momento lascio così, se avrò problemi le aprirò allora! :)

Grazie!! :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi