Vai al contenuto

Benvenuto su xboxitalia.net

Foto

Dragon Age Inquisition [Guida agli Obiettivi]

GUIDA AGLI OBIETTIVI

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Stephiroth1987

Stephiroth1987

    42 Giochi Millati

  • Amministratore
  • 1,561 Messaggi:

Inviato 16 March 2015 - 11:33 AM

wh1mq.jpg

 

"Dragon Age Inqusition" terzo capitolo della saga fantasy della BIOWARE, il gioco è composto da 50 obiettivi per un totale di 1000   :G:. Stephiroth1987 "il millatore"   ;) vi offre la sua personale guida agli obiettivi stilata di suo pugno seconda la propria esperienza di gioco per svelarvi quali segreti cela l'oscurità di questo gioco   :)

 

L'ira del cielo [15G]
Completa il prologo.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale.  
 
Eterna opposizione [15G]
Chiudi il varco.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale.
 
Nel tuo cuore arderà [15G]
Sopravvivi a un attacco all'inquisizione.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale.
 

Occhi malvagi e cuore malvagio [15G]
Fatti notare dalla corte orlesiana.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale.
 
Qui si trova l'abisso [15G]
Affronta le tue paure nell'oblio.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale.
 
Le conseguenze della superbia [15G]
Raggiungi un'antica rovina prima dei tuoi nemici.
Si sblocca automaticamente giocando alla storia principale
 

Su ali ardenti [15G]
Recluta un potente alleato per riequilibrare la situazione.
Si sblocca giocando alla storia principale ma attenzione questo obiettivo si sblocca solo se deciderete di bere voi dal Pozzo e non Morrigan. 
 
Legami preziosi [15G]
Impegnati in una relazione romantica.
Come nei suoi precedenti capitoli anche Inquisition ci offre la possibilità di intraprendere una relazione amorosa o "Romance" con uno dei nostri alleati, per sbloccare questo obiettivo vi basta selezionare le risposte col cuore e scegliere, quando vi verra proposto dal personaggio interessato, di intraprendere una relazione con lui/lei. Sotto vi illustro le possibili scelte:
- Cassandra -> Solo con inquisitore maschio;
Dorian -> Solo con inquisitore maschio;
- Blackwall -> Solo con inquisitore femmina;
- Sera -> Solo con inquisitore femmina;
- Iron Bull -> Sia con inquisitore maschio o femmina;
- Josephine -> Sia con inquisitore maschio o femmina;
- Solas -> Solo con inquisitore femmina elfo;
- Cullen -> Solo con inquisitore femmina umano o elfo.
 
Coloro che si ergono [15G]
Recluta un nuovo compagno.
Per sbloccare questo obiettivo bisogna reclutare un nuovo compagno al di fuori di Cassandra, Varric e Solas. In tutto i compagni sono 9 ma escludendo i primi 3 ecco i 6 reclutabili:
- Sera (arciere): entrando in Val Royeaux (capitale di Orlais) dovrete vedere una freccia rossa conficcarsi vicino al vostro Inquisitore. Trovate tutti i messaggi con le freccie nella città;
- Vivienne (mago): una volta raggiunto il cortile aperto di Val Royeaus, cercate un messaggero vicino la fontana sulla via che porta fuori la città. Vi consegnerà un invito per incontrare Vivienne al suo Chateau;
- Iron Bull (guerriero): andate alle porte del cancello fuori la cappella in Haven. Aspettate (potrebbe volerci un pò...) fino a che non apparirà un messaggero che vi inviterà alla Costa tempestosa;
- Blackwall (guerriero): questo compagno appare nell'area delle Hinterlands, ma può essere trovato solo dopo che Leliana vi consegna la missione "Il guardiano solitario";
 
Per quanto riguarda gli ultimi due, Dorian e Cole, tutto dipenderà da quale fazione chiedere aiuto per chiudere il grande varco nel cielo. Se chiederete aiuto ai templari nella missione principale troverete Cole ad aiutarvi e successivamente Dorian si farò trovare alle porte di Haven per avvertirvi del pericolo imminente, se invece chiederete aiuto ai maghi viceversa, Dorian vi affiancherà nella missione principale e Cole vi avvertirà ad Haven. 
 

Pronuncia solo la Parola [15G]
Ottieni l'accesso a una grande città per l'Inquisizione
L'obiettivo si sbloccherà appena entrerete a Val Royeaus la prima volta.
 

In sella [15G]
Compra o procurati cinque cavalcature diverse di qualsiasi genere.
Appena avrete ottenuto cinque cavalcature diverse si bloccherà l'obiettivo. La prima la otterrete nelle Terre centrali da un uomo di nome Dennet, dopo aver conquistato la base dell'Inquisizione Skyhold potrete acquistarne altre dallo stesso Dennet oppure ottenerne alcune con le missione sul tavolo di guerra.
 

Addestrato [15G]
Crea un'arma o un pezzo d'armatura in modalità giocatore singolo .
Ad Haven e successivamente a Skyhold con l'utilizzo della forgia, dei progetti e degli ingredienti, che potrete droppare dai nemici, acquistare o trovare nei bauli nel corso della vostra avventura, potrete costruire armi, armature oppure oggetti per potenziare queste ultime. L'obiettivo si sbloccherà appena creerete il vostro primo oggetto.
 

Personalizzato [15G]
Incanta o potenzia un pezzo d'equipaggiamento in modalità giocatore singolo.
Potrete sbloccare questo obiettivo insieme a quello precedentemente descritto "Addestrato". Vi basta creare un pezzo di equipaggiamento per arma o armatura ed inserirlo tramite il tavolo apposta nell'arma o nell'armatura che volete potenziare. 
 

Comandante [15G]
Completa un incarico a tempo al tavolo di guerra.
Sbloccherete questo obiettivo appena avrete completato un incarico al tavolo di guerra.
 

Pioniere [15G]
Scopri un bivacco e allestisci un accampamento dell'Inquisizione in un'area delle lande.
Durante la vostra avventura esplorerete molte zone del Thedas e dell'Orlais, in queste incapperete in dei punti strategici dove allestire un accampamento dell'Inquisizione. Allestitene uno e sbloccherete l'obiettivo.
 

Vista acuta [15G]

Trova e recupera un frammento rilevato da un ocularum.
Durante la vostra avventura esplorerete molte zone del Thedas e dell'Orlais, in queste incapperete in una sorta di cannocchiale a forma di teschio che vi permetterà di individuare dei frammenti molto speciali che poi approfondiremo in seguito nell'obiettivo "Mastro di chiavi". Sbloccherete l'obiettivo appena ne scoverete uno e lo recupererete.
 

Letture interessanti [15G]
Scopri una runa di velfuoco.
Sbloccare questo obiettivo appena avrete rivelato e trovato una runa di velfuoco, in ogni landa che visiterete troverete una o più rune di velfuoco, la prima si trova nelle Terre centrali. 
 

Abile [15G]
Potenzia un'abilità una volta in modalità giocatore singolo.
Molto semplice ogni volta che voi o un vostro compagno sale di livello potrete aggiungere o potenziare una'abilità, appena lo farete per la prima volta sbloccherete l'obiettivo.
 

Specializzato [15G]
Scegli una specializzazione di classe.
Una volta che avrete raggiunto Skyhold avrete la possibilità di scegliere una specializzazione di classe per il vostro personaggio. Appena avrete fatto la vostra scelta, sbloccherete l'obiettivo.
 

Cavaliere [15G]
Procurati una cavalcatura.
La prima cavalcatura la otterrete seguendo la quest che vi affiderà un uomo di nome Dennet nelle Terre centrali, appena ottenuta sbloccherete l'obiettivo.
 
Botanico [15G]
Raccogli 50 erbe nel giardino di Skyhold in un singolo playthrough.
Quando sarete a Skyhold avrete la possibilità di piantare nel giardino dei semi per far crescere piante/ingredienti per le vostre pozioni, raccoglietene 50 e sbloccherete l'obiettivo. Per velocizzare questo obiettivo quando vi verrà chiesto di aumentare la produzione di erbe nel giardino dite si, cosi potrete raccogliere sei esemplari di piante ogni volta al posto di tre.
 

Decoratore [15G]
Acquista un nuovo elemento decorativo per Skyhold.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete acquistare un nuovo elemento per decorare Skyhold, lo potrete fare da un negoziante nel mercato di Val Royeaus.
 

Stella del ricevimento [15G]
Ottieni la piena approvazione della corte orlesiana.
Durante il ricevimento dell'Imperatrice dell Orlais, per sbloccare questo obiettivo dovrete raggiungere il 100/100 di approvazione dalla corte orlesiana, il percorso è lungo e dovrete stare particolarmente attenti a stare il meno possibile nelle zone off-limits, dove l'approvazione scenderà costantemente.
 

Mano pesante [15G]
Infliggi più di 1.000 danni con un solo colpo in modalità giocatore singolo.
Sbloccherete questo obiettivo semplicemente progredendo nella storia, quando infliggerete con un unico colpo fisico o magico 1.000 danni.
 

Creatore esperto [15G]
Crea un oggetto con materiali di livello 4 in ogni slot per pezzi non pregiati (giocatore singolo).
Per sbloccare questo obiettivo dovrete creare un pezzo di equipaggiamento usando SOLO elementi di livello 4. Il mio consiglio è salvate prima, create un asta da mago con elementi di livello 4, sbloccate l'obiettivo e ricaricate la partita :)
 

Alchimista esperto [15G]
Potenzia pozioni alchemiche, bombe o tonici 30 volte in un singolo playthrough.
Accumulate i materiali alchemici come erbe e simili continuando a raccogliergli per il mondo di gioco (o eventualmente comprandoli dai mercanti), quando ne avrete abbastanza interagite con il tavolo delle pozioni e potenziatene 30 per sbloccare questo obiettivo.
 

Astronomo [15G]
Sblocca 15 astrarium in un singolo playthrough.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete trovare e risolvere tutti gli Astrarium del gioco.
 

Concentrato [15G]
Spendi 10 punti in un singolo albero abilità con un personaggio qualsiasi in giocatore singolo.
Ci sono due modi per sbloccare questo obiettivo, il primo è potenziare daccapo un vostro alleato superato il livello 10 avendo a disposizione 10 punti abilità. Il secondo metodo è utilizzare la collana che azzera i punti abilità per poterli ridistribuire, utilizzatela su voi stessi o un personaggio di livello 10 o più e riassegnate i punti abilità.
 

Facoltoso [15G]

Guadagna almeno 50.000 oro attraverso tutti i playthrough in giocatore singolo.
Sbloccherete l'obiettivo progredendo nella storia, appena avrete ottenuto 50.000 pezzi d'oro.
 

Mastro di chiavi [15G]

Entra nel cuore del Tempio di Solas'an.
Per entrare nel cuore del tempio di Solas'an, che si trova nella parte più occidentale del lato Orlesiandovrete aprire tutte le porte utilizzando tutti i frammenti dell'ocularum presenti nel gioco (vedi obiettivo precedentemente spiegato "Vista acuta"). Obiettivo semplice per chi ama l'esplorazione un pò meno per chi preferisce concentrarsi sulla storia principale, per sbloccare l'obiettivo dovrete trovare tutti i frammenti dell'ocularum in tutte le zone d'esplorazione del gioco, cosi facendo potrete aprire tutte le porte del tempio e poter cosi accedere a quella nascosta che conduce al cuore del tempio.
 

Esploratore [15G]

Scopri un bivacco e allestisci almeno un accampamento dell'Inquisizione in 10 aree delle lande.
Per sbloccare l'obiettivo dovrete allestire tutti i possibili accampamenti nel gioco.
 

Liberatore [15G]

Libera tre fortezze in un singolo playthrough.
Durante le vostre esplorazioni nel mondo di Dragon Age Inquisition vi capiterà di incappare in delle fortezze da poter conquistare e rendere parte dell'Inquisizione, conquistatene tre e sbloccherete l'obiettivo.
 

Comandante supremo [15G]

Completa 50 incarichi o operazioni in un singolo playthrough.
Per sbloccare l'obiettivo vi basta completare 50 incarichi nel tavolo di guerra.
 

Regale [15G]

Potenzia al massimo un trono.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete completare incarichi nel tavolo di guerra finchè non otterrete come ricompensa degli accessori per il trono (sono due per trono).
 

Persuasivo [15G]

Recluta 10 agenti dell'Inquisizione in un singolo playthrough.
Durante la vostra avventura avrete la possibilità di reclutare degli agenti da aggiungere alla vostra causa, reclutatene 10 e sbloccherete l'obiettivo.
 

Socievole [15G]

Stringi amicizia con almeno tre membri del tuo entourage ristretto in un playthrough.
Nelle conversazioni con gli altri personaggi tenete sempre sotto controllo il grado di approvazione da parte degli altri membri più vicini a voi. Cercate di ottenere sempre la loro massima approvazione, ad un certo punto si renderanno disponibili delle quest personali che consolideranno il vostro rapporto di amicizia. Fatelo con tre diversi personaggi per sbloccare questo trofeo obiettivo.
 

Sapiente [15G]

Colleziona 250 voci del codice in un singolo playthrough.
Si sblocca senza problemi continuando a giocare, assicuratevi di interagire con qualsiasi cosa sia possibile farlo estraendo le relative informazioni, il codice si aggiornerà automaticamente.
 

Ammazzademoni [15G]

Sconfiggi 1.000 demoni in modalità giocatore singolo.
Continuate a giocare, uccidete 1.000 demoni e sbloccherete l'obiettivo.
 

Invincibile [15G]

Sconfiggi 2.500 nemici in modalità giocatore singolo.
Continuate a giocare, uccidete 2.500 nemici e sbloccherete l'obiettivo.
 

Quartiermastro [15G]

Completa 20 richieste di approvvigionamento in un singolo playthrough.
Durante le vostre esplorazioni troverete delle richieste di approvvigionamento, completatene 20 e sbloccherete l'obiettivo
 
I più brillanti del loro tempo [30G]

Recluta tutti i possibili compagni in un singolo playthrough.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete reclutare tutti e 9 i compagni, che sono:
- Cassandra (guerriero): si unirà a voi fin all'inizio;
- Varric (ladro): si unirà a voi fin all'inizio;
- Solas (mago): si unirà a voi fin all'inizio;

- Sera (arciere): entrando in Val Royeaux (capitale di Orlais) dovrete vedere una freccia rossa conficcarsi vicino al vostro Inquisitore. Trovate tutti i messaggi con le freccie nella città;
- Vivienne (mago): una volta raggiunto il cortile aperto di Val Royeaus, cercate un messaggero vicino la fontana sulla via che porta fuori la città. Vi consegnerà un invito per incontrare Vivienne al suo Chateau;
- Iron Bull (guerriero): andate alle porte del cancello fuori la cappella in Haven. Aspettate (potrebbe volerci un pò...) fino a che non apparirà un messaggero che vi inviterà alla Costa desolata;
- Blackwall (guerriero): questo compagno appare nell'area delle Hinterlands, ma può essere trovato solo dopo che Leliana vi consegna la missione "Il guardiano solitario";
Per quanto riguarda gli ultimi due, Dorian e Cole, tutto dipenderà da quale fazione chiedere aiuto per chiudere il grande varco nel cielo. Se chiederete aiuto ai templari nella missione principale troverete Cole ad aiutarvi e successivamente Dorian si farò trovare alle porte di Haven per avvertirvi del pericolo imminente, se invece chiederete aiuto ai maghi viceversa, Dorian vi affiancherà nella missione principale e Cole vi avvertirà ad Haven. 
 

Ammazzadraghi [15G]

Uccidi un alto drago in modalità giocatore singolo.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete uccidere un alto drago, troverete le specifiche nel obiettivo successivo.
 

Rovina dei draghi [30G]

Uccidi 10 alti draghi in modalità giocatore singolo.
Obiettivo tosto ma non impossibile, gli alti draghi nel mondo di Dragon Age Inquisition sono 10:

- The Hinterlands (Fuoco, livello 12): viaggiate al campo più a nord-est ed attraversate il tunnel verso nord. Appena usciti, il dragò volerà in alto ed atterrerà nell'area a nord.
- Crestwood (Electricity, livello 13): a Sud del mastio (o molto più a sud di New Crestwood) c'è un litorale. Oltre l'acqua in una vasta area di sabbia si trova una struttura desolata, arroccato in cima c'è il drago. Lo vedrete facilmente da lontano.
- Western Approach (Fire, livello 14): a Sud del campo più a Sud di tutta la mappa troverete un NPC chiamato The Researcher (ricercatore); completate la sua quest line per adescare il drago. 
- The Exalted Plains (Electricity, livello 15): nella zona più a Nord della mappa (a sud di Riverside Garrison) scoprirete un'area che attiva un'operazione sul Tavolo di Guerra. Completatela e tornate nell'area nuovamente, le macerie non ci saranno più. Il drago vi starà aspettando sull'altro lato (dovrete completare il puzzle Dark Hand).
- Emerald Graves (Cold, livello 17): viaggiate a Direstone Camp a nord-est, quindi procedete oltre il fiume, arrivati alla tomba andate a Nord-Ovest. Il drago vi starà aspettando sul lato nord su un cumulo di macerie.
- The Storm Coast (Electricity, livello 19): Seguite la costa sud (ovest quando possibile) dal campo di partenza ed alla fine vi imbatterete in un ingresso Dwarven sigillato. Per aprire questa porta è necessario ricevere e completare la missione da Cullen che consiste nell'arrestare i contrabbandieri di Sansone e le loro spedizioni. Apritevi la strada attraverso la grotta e prendete il Red Lyrium Behemoth. Dopo la battaglia troverete una barca a remi che vi porterà sull'isola del drago.
- Hissing Wastes (Fire, livello 20): viaggiate per Sand Crags Camp, da qui si può andare a est verso le montagne (o nord-est dal campo iniziale di partenza). Sul fianco della montagna troverete due figure di pietra di grandi dimensioni, potrete passare tra loro. Il drago si trova al di là di questo percorso in un grande spazio aperto.
- Emprise du Lion (Cold, livello 19): dopo aver completatoTaking Back the Lion, potrete prendere la fortezza a Ovest di Tower Camp. Dopo averlo fatto a est di Tower Camp per scoprire un ponte in rovina. Subito dopo apparirà un'operazione sul tavolo di guerra, completate per attraversare il ponte. In quest'area troverete gli ultimi tre draghi, il primo di essi sarà arroccato in cima al primo colosseo.
- Emprise du Lion (Cold, livello 21): continuate oltre il colosseo del primo drago per trovare il secondo.
- Emprise du Lion (Fire, livello 23): il terzo colosseo, nella stessa area in cui abbiamo trovato i precedenti due avrà un'entrata dove sarà possibile calarsi. Se preferite non farlo, potete proseguire oltre questo ingresso verso il ponte e svoltare a destra su un sentiero nell'arena. Il terzo e ultimo drago della zona si trova all'interno
 

Araldo [30G]

Completa la campagna in giocatore singolo almeno a livello Difficile senza abbassare la difficoltà.
Completate il gioco a difficoltà difficile o superiore e sbloccherete l'obiettivo.
 

Veterano [30G]

Raggiungi il livello 20 in modalità giocatore singolo.
Continuate a giocare e raggiungete il livello 20 col vostro Inquisitore per sbloccherete l'obiettivo.
 

Impareggiabile [30G]

Porta l'Inquisizione al rango 10.
Continuate a giocare e ad accrescere il livello dell'inquisizione, quando raggiungerete il decimo, sbloccherete l'obiettivo.
 
Destinato alla gloria [30G]

Chiudi 75 squarci in un singolo playthrough.
Per sbloccare questo obiettivo dovrete chiudere tutti gli squarci del gioco, che in tutto sono 75.
 

Un mondo in rovina [100G]

Sventa la minaccia una volta per tutte.
Completate il gioco a qualsiasi livello di difficoltà per sbloccare l'obiettivo.
 

Inquisitore [90G]

Completa la campagna in giocatore singolo a livello Incubo senza abbassare la difficoltà.
Completate il gioco a difficoltà incubo e sbloccherete l'obiettivo.
 
 
Scritto in esclusiva per xboxitalia.net da Stefano "Stephiroth1987" Turrini 

Messaggio modificato da Stephiroth1987 il 16 March 2015 - 14:27 PM